Come raggiungerci

Carissimi, eccoci di nuovo a Settembre, all’inizio di un nuovo anno pastorale in parrocchia.

Questo mese di Settembre 2019 è denso di avvenimenti importanti per la vita diocesana e quindi anche parrocchiale.

Iniziamo Domenica 1 Settembre quando in Cattedrale alle ore 17.00 ci sarà la Messa di ringraziamento nella quale saluteremo il Vescovo Franco che lascia la diocesi di Prato per raggiunti limiti di età.

Ci apprestiamo poi a dare il nostro benvenuto a Mons. Giovanni Nerbini, il nostro nuovo Vescovo che farà ingresso in diocesi Sabato 7 Settembre nella celebrazione delle ore 18.00 in Piazza Duomo.

Il giorno successivo 8 Settembre è la festa della Natività di Maria, la grande festa mariana, molto cara alla devozione del popolo pratese. Quest’anno assume una solennità particolare per il fatto che ricade di domenica. Sarà la prima volta che il nuovo Vescovo farà l’ostensione del sacro Cingolo dal pulpito di Donatello in Piazza Duomo.

Inizierà poi la settimana della festa della Madonna Addolorata per la nostra parrocchia secondo il programma che leggerete in Nostra Comunità.

La settimana dopo la festa ci saranno gli Esercizi spirituali al popolo. Prima di dare inizio alle varie iniziative della parrocchia vogliamo darci un tempo per pregare, riflettere, interrogarci sul nostro modo di vivere la fede e la comunione con la Chiesa.

Alla fine della settimana degli Esercizi faremo festa per la Professione di una novizia delle Suore e sarà questa l’occasione per incontrare il Vescovo Giovanni nella nostra parrocchia.

Martedì 24 e mercoledì 25 ci sarà il Convegno pastorale diocesano. Ascolteremo il Vescovo Giovanni che darà le prime indicazioni per la vita diocesana.

Domenica 6 Ottobre andremo in pellegrinaggio al Santuario di Boccadirio per chiedere a Maria aiuto e protezione in questo nuovo anno di vita comunitaria per la nostra parrocchia e per la diocesi.

A tutti e a ciascuno sinceri auguri per un “cammino” proficuo nella fede.

Don Giancarlo, Parroco

Viceparroco: Don Justin Dominic